Linux@Evening 2011

tux-art.pngAnche quest’anno Solira, l’associazione Software Libero di Ragusa, organizzerà Linux@Evening, una serie di seminari dedicati a Linux e al mondo del software open source.

Il filo conduttore delle conferenze di quest’anno è senz’altro il software libero: gratuito e liberamente utilizzabile – e modificabile! – da chiunque. Coerentemente con questa visione del mondo, i seminari saranno ad ingresso libero e gratuito: un’ottima occasione per approfittare di un po’ di alfabetizzazione informatica di buon livello – da queste parti ce n’è davvero bisogno.

Il primo incontro è fissato per venerdì 18 marzo alle ore 18, presso la sede di Solira in via Matteotti 71 a Ragusa, e sarà dedicato all'”utilizzo non banale di un Word-processor”. Un modo, si auspica, per diffondere la consapevolezza dell’esistenza di alternative gratuite e funzionali al tanto caro pacchetto Office.

Il calendario degli altri seminari si può trovare qui. L’invito è rivolto non solo ai linuxiani, ma anche agli incalliti utenti di Windows: infatti i vari programmi che verranno utilizzati nei seminari (LibreOffice, Inkscape, Blender, GIMP…) sono cross-platform, cioè funzionano non solo su Linux ma anche sui vari sistemi operativi di casa Microsoft. E chissà se, provando programmi alternativi, non venga poi la curiosità di provare a cambiare sistema operativo…

Linux@Evening 2011ultima modifica: 2011-03-14T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento