Il passaggio a livello di via Paestum sarà chiuso?

1359904315_passagio-livello-ragusa-300x224.pngQualche giorno fa è stata resa pubblica la richiesta delle Ferrovie dello Stato al Comune di Ragusa affinché il passaggio a livello di via Paestum venga chiuso.

Già nel 1993 e poi nuovamente nel 2002 le Ferrovie avevano richiesto al Comune la chiusura del passaggio, resosi protagonista, specie negli ultimi tempi, di passaggi di treno pericolosi a sbarre aperte. Il progetto originale prevedeva la realizzazione di un cavalcavia o un sottopassaggio per il transito di automobili, ma nulla di ciò è stato fatto. Adesso perciò le Ferrovie hanno intimato al Comune l’ultimatum: a metà febbraio il passaggio dovrebbe venire chiuso definitivamente al traffico. 

A quanto leggiamo da un comunicato stampa del Comune, però, il Commissario straordinario chiederà un (ulteriore) rinvio della chiusura. Ne sapremo qualcosa di più mercoledì, dopo l’incontro previsto a Palermo con l’ingegnere Cocina della Rete ferroviaria italiana.


Ti è piaciuto questo post? Clicca su mi piace e diventa fan della pagina Facebook Il blog di Ragusa: riceverai gli aggiornamenti su ciò che c’è da sapere o da fare nella tua città.

Il passaggio a livello di via Paestum sarà chiuso?ultima modifica: 2013-02-04T08:30:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento